Pd Milano - Ti ricordi com'eri? 10 anni di Partito Democratico

pdmi tesseramento nl2

Cara Democratica, caro Democratico,

Il prossimo 14 ottobre è un giorno speciale: il nostro partito, il Partito Democratico, compie dieci anni!
Per il suo compleanno festeggiamo a Roma con Walter Veltroni, Paolo Gentiloni e Matteo Renzi.

10 anni

Discutiamo, alcune volte anche troppo, ma restiamo sempre la sola comunità democratica impegnata in una delle sfide più affascinanti: cambiare l'Italia. E lo stiamo facendo, con passione, competenza e spirito di appartenenza.
Sarebbe bello se ognuno di noi sabato 14 facesse i suoi auguri al PD e condividesse sui social (con l'#10anniPD) il suo personale ricordo legato a quell'anno.
Un bel modo per ricordare a tutti noi quel progetto e quell'ambizione nati dieci anni fa, che dobbiamo continuare a mantenere vivi.
Ti segnaliamo la manifestazione a Roma con Walter Veltroni, Paolo Gentiloni e Matteo Renzi, per il compleanno del PD. 

A proposito di sfide la prossima si chiama governo per l'Italia. E la Conferenza programmatica sarà l'occasione per costruire insieme il programma.
Sarà una tre giorni, da venerdì 27 a domenica 29 ottobre, presso il Museo Nazionale di Pietrasanta, a Portici (NA).

Siamo diventati grandi, non possiamo tirarci indietro: tocca a noi costruire un progetto alternativo ai populisti. 

DIARIO DI BORDO

Nel 2007 il ritorno in serie A della Juve inaugurava la stagione calcistica. Noi interisti, in compenso, quell'anno avevamo fatto il bis con Campionato e Supercoppa, e soprattutto ci eravamo sfregati le mani a vedere i bianconeri giocare in sere B. Insomma, un annetto niente male. E poi nasceva il PD. 
Io all’epoca frequentavo un master in gestione dei servizi pubblici locali e muovevo i primi passi in politica. Avevo qualche chilo in meno, e pure qualche capello bianco di meno, quando con un gruppo di amici – nel 2007 – fondavo un comitato a sostegno delle liberalizzazioni promosse dal governo di centrosinistra.
Nelle stesse settimane le prime pagine dei giornali erano occupate da un'unica notizia: la nascita di un nuovo soggetto politico progressista, erede di tradizioni politiche fortemente radicate nel Novecento ma con l'ambizione di aprire un capitolo nuovo e portare, con coraggio, l'Italia nel futuro. Il Partito Democratico. (
continua a leggere sul blog del segretario).


APPUNTAMENTI

Giovedì 12 ottobre, ore 18, "Quale futuro per il Partito Democratico?", presso la Sala Buzzati in via Balzan 3. Con Piero Fassino, Maurizio Martina e Antonio Polito. 

unnamed 5




Scuola Fare Politica di Labdem, dal 10 al 12 novembre. Iscrizioni entro il 13 ottobre.

scuola

I prossimi 13-14-15 ottobre al Palazzo delle Stelline in Corso Magenta 61 a Milano si svolgerà "Italia direzione Nord", una serie di convegni in cui si confronteranno i protagonisti della politica, dell'economia e dell'informazione. L'evento è promosso dal sito Affaritaliani.it.

img 20171006 wa0013

Condividi

Powered by CoalaWeb