Verso il Congresso. Avanti tutti, Avanti PD!

Multithumb found errors on this page:

There was a problem loading image http://www.pdmilano.net/new/images/1/infografica_pd.jpg
There was a problem loading image http://www.pdmilano.net/new/images/1/programma%20fisco%20di%20prossimit.jpg
There was a problem loading image http://www.pdmilano.net/new/images/1/corso%20legalit.png
infografica pd
 
Ciao democratiche e democratici,
 
Si parte il 6 marzo con la presentazione delle candidature a Segretario nazionale. Fino a lunedì prossimo è aperta la fase della raccolta firme: potete scaricare i moduli utili alla sottoscrizione della candidatura sul sito www.pdmilano.eu e consegnarli in Federazione (via Lepetit 4) domenica dalle 17 alle 19. 

Dal 20 marzo al 2 aprile poi al via la fase di confronto tra gli iscritti all'interno dei circoli, che voteranno le mozioni congressuali ed eleggeranno i delegati provinciali che, a loro volta il 5 aprile, giorno della Convenzione provinciale, eleggeranno i delegati che prenderanno parte alla Convenzione nazionale del 9 aprile

Sarà questa la data in cui verranno presentate e votate le candidature alla carica di Segretario e discusse e selezionate le linee programmatiche, oggetto il 30 aprile di primarie aperte a iscritti e simpatizzanti, che eleggeranno il Segretario nazionale. 

 

Intanto, lunedì 27, nel corso della Direzione metropolitana abbiamo eletto la la Commissione congressuale provinciale di Milano, sulla base dell'art.2 del Regolamento nazionale, che puoi consultare qui.

I componenti eletti sono Mattia Abdu, Linda Bernardi, Ermanno Calcinati, Primo Mauri, Luca La Camera, Ilaria Li Vigni, Maria Morena Lucà, Roberto Modugno, Simona Piccolo, Valerio Edgardo, Eliona Margherita Margjoni.

Secondo quanto previsto dal regolamento la platea congressuale sarà quella definita dal tesseramento 2016, quindi potranno partecipare e votare al Congresso nazionale 2017 coloro che risultano iscritti entro la data del 28 febbraio. 

 

Il PD quest'anno ha registrato 405.041 iscritti e a Milano abbiamo superato il numero di tesserati rispetto all’anno scorso. Siamo molto orgogliosi di questi numeri perché è il segno che sono in tanti a voler portare il loro contributo all'interno del Partito e arricchire la nostra bella comunità.

Vogliamo imprimere al Paese una nuova linfa, ricollocare l’Italia nel posto che merita in Europa e nel mondo, per tornare a pensare al futuro con le energie e le idee di tutti voi. 

 

 

DIARIO DI BORDO
 

Domani inizia il festival di Identità Golose la più importante manifestazione italiana sull’alimentazione.

Un viaggio attraverso cibo, show cooking e testimonianze, per parlare di sostenibilità alimentare e lotta agli sprechi.

Anche in tv si può fare cultura del cibo, ci pensavo ieri sera mentre guardavo la semifinale di Masterchef. Questa è senz’altro l’edizione che mi è piaciuta di più, con la gara zero sprechi e la doggy bag, lo show ha acceso i riflettori sull’importanza e la virtù del riciclo degli avanzi...(continua a leggere sul blog del segretario)

 
 
APPUNTAMENTI 
 

Lunedì 6 e sabato 18 marzo due incontri del corso Fisco di prossimità, presso il circolo PD Ghilardotti, in via Pergolesi.

 

programma fisco di prossimit

 

Mercoledì 11 marzo 7° corso di formazione dalle ore 10 alle 13, presso il circolo Ghilardotti, nell'ambito del ciclo di incontri sulla legalità organizzato dal Dipartimento Area Legalità.

 

corso legalit

Condividi

Powered by CoalaWeb