Circolo PD Trenno Gallaratese Bella Ciao

Coordinamento Circolo PD Trenno Gallaratese

Obiettivi:

Un Partito forte, visibile, razionale e moderno nelle sue risorse per garantire la partecipazione la formazione e il rinnovamento . Dopo il 25 ottobre con la grandiosa partecipazione alle primarie, si chiude la stagione delle divisioni e delle discussioni. Soprattutto è l’Unità che i nostri sostenitori ci chiedono e questa esigenza è alla base della mia ricandidatura a segretario del circolo. La lista per il nuovo coordinamento è una lista composta dai sostenitori delle tre mozioni che si sono confrontate attraverso le primarie. I punti programmatici che dovranno essere alla base del lavoro del nostro circolo, sono da una parte una forte e attenta presenza sulle questioni generali, oggetto dell’iniziativa più complessiva del Partito, dall’altra una maggiore attenzione e presenza sulle questioni del territorio, passano anche dall’elezioni del Sindaco di Milano e dei consigli di zona. Si renderanno quindi necessari interventi per il rafforzamento ed il rinnovamento del Partito curando la sua immagine, la sua organizzazione, la capacità di tempestività nell’intervento. Per fare tutto ciò è indispensabile una organizzazione del circolo per gruppi di lavoro e in particolare almeno tre gruppi, uno sulle questioni ambientali e del territorio, uno sulle questioni sociali ed economiche, una sulle questioni organizzative, economiche e comunicative che possano così garantire la partecipazione, la formazione ed il rinnovamento . Vanno confermate le iniziative già realizzate come il sito del circolo, quelle culturali (cinema/territorio/lavoro) attualmente in via di esecuzione, lo sportello (aiuto alle famiglie) quindi non più come interventi sporadici ma con iniziative (tappi-vendita di Natale ecc.) che possono creare un interesse dell’opinione pubblica nei confronti del nostro circolo. Tutto questo non può prescindere da un Partito forte, visibile, razionale e moderno nelle sue risorse, diventa in questo senso non più rimandabile la unificazione dei due circoli del nostro territorio in una unica struttura polivalente, aperta alle esigenza dei cittadini.

>> Gruppo Sito Web

Obiettivi:

Il Gruppo Sito Web del circolo del Partito Democratico Trenno Gallaratese di Milano nasce con lo scopo di essere un punto di riferimento in rete per tutti coloro che si riconoscono nei valori e nei principi del Pd e abitano nella zona 8 di Milano, più precisamente nel quartiere Trenno, Gallaratese dove il nostro circolo svolge la maggior parte delle proprie attività.

Il sito oltre ad evidenziare i contributi della stampa "progressista", si farà carico di :

  • Portare in rete le vostre considerazioni che ci vengono segnalate tramite E-Mail (Rubrica : Le Vostre E-Mail)

  • Informare il quartiere e l'area milanese delle problematiche politiche e di vita sociale che il territorio sta vivendo (Rubrica : Notizie Locali).
  • Informare in "tempo reale" i nostri visitatori  tramite il meccanismo dei feed quello sta sta accadendo nell' area milanese.

Inoltre periodicamente saranno segnalate le iniziative del circolo e verrà monitorata l'attività dell'amministrazione comunale e di zona con la possibilità di contattare direttamente i consiglieri del Pd per segnalare problemi di ogni tipo e ottenere risposta nel più breve tempo possibile.

Vogliamo rappresentare nel nostro piccolo la possibilità di instaurare un filo diretto tra cittadini e istituzioni e portare dunque la politica più vicino possibile ai bisogni dei cittadini. Siamo aperti e disponibili ai contributi di tutti coloro che volessero darci una mano e fare un pezzo di strada insieme a noi in questo cammino  "democratico" che vuole recuperare il contatto con i cittadini per aspirare a diventare maggioranza nel Comune, in Italia e in Europa.

Al gruppo possono aderire gli iscritti e i simpatizzanti del PD e comunque tutti gli abitanti del quartiere  che vogliono portare contributi nell' ambito dell' informazione locale.

Per suggerimenti, contributi e riflessioni potete scriverci all'indirizzo: info@pdtrennogallaratese.org

>> Commissione di Garanzia

Obiettivi:
 

La Commissione di garanzia è composta da membri scelti tra gli iscritti del Partito Democratico di riconosciuta competenza ed indipendenza. La Commissione di garanzia vigila sulla corretta applicazione del regolamento organizzativo e di ogni altra disposizione emanata sulla base dello stesso, nonché sul rispetto delle norme in esso contenute da parte degli iscritti, degli elettori e degli organi del Partito Democratico di Circolo.